Càpe è un progetto che unisce la passione per il design e la sostenibilità.
_2024
_Cosa abbiamo fatto
Un’importante collaborazione con Krill Design, studio di design italiano specializzato nello sviluppo di nuovi prodotti attraverso un processo completamente circolare e sostenibile.
Il sodalizio creativo tra design e moda si è tradotto proprio nella realizzazione della borsa Bon-Bon, realizzata con il nostro tessuto iconico in Econyl e cotone e manici in Rekrill®, il biomateriale brevettato da Krill Design 100% naturale e privo di qualsiasi componente plastica, realizzato a partire da semi di agrumi provenienti dal Sud Italia.
_Càpe Concept debutta sul palco
Abbiamo realizzato i costumi per l'opera teatrale veronese “Surge - Ricami d’amore” di Roberto Greppi.
Attraverso una meticolosa attenzione al dettaglio abbiamo infuso ogni abito con la nostra visione eco-sostenibile del design, creando costumi teatrali che non solo incantano sul palcoscenico, ma riflettono anche i valori fondamentali del nostro marchio.
SS24
L'ispirazione arriva dalle isole della Croazia, forme innovative, colori e stampe per perfetta armonia tra tonalità pop e colori neutri.
_Dicono di noi
Parlano di noi su Donna Moderna.
Parlano di noi su Elle.
Parlano di noi su Fashion Magazine.
Parlano di noi su Grazia.
Parlano di noi su Harper Bazaar.
Parlano di noi su Il Sole 24 Ore.
Parlano di noi su Vanity Fair.
Parlano di noi sul Corriere.
Parlano di noi su QN.
Parlano di noi su Il Giornale.
_2023
FW23
I nuovi modelli della collezione estiva diventano invernali grazie all'imbottitura, capi caldi e colorati.
_Cosa abbiamo fatto
PITTI
Abbiamo partecipato alla fiera PITTI, portando la nostra collezione estiva 2024.
_Dicono di noi
Parlano di noi su Fashion Network.
Parlano di noi sulla rivista giapponese Senken.
SS23
Nascono nuovi modelli e con essi nuove forme, tanti nuovi colori e la prima capsule collection stampata.
_Cosa abbiamo fatto
PITTI
Abbiamo partecipato alla fiera PITTI, portando la nostra collezione invernale 2023.
CIFF
Abbiamo partecipato alla fiera CIFF, a Copenaghen, con la nostra collezione invernale 2023.
_Dicono di noi
Parlano di noi su @ilsole_24ore.
Parlano di noi su Meer.
Parlano di noi su il @corriere.
_2022
FW22
Nuovi modelli e nuovi colori, stiamo crescendo e si vede. Il 2022 è l'anno delle conquiste e dei grandi risultati.
SS22 - SPRING
Una nuova collezione fresca e colorata, tanti capi e colori sempre più accesi. Una collezione interamente in ECONYL tramite la quale abbiamo raccontato tutti i nostri valori etici e sostenibili.
_Cosa abbiamo fatto
DON GIOVANNI
Abbiamo creato i costumi per un opera teatrale in collaborazione con la compagnia EURITMUS. I costumi realizzati erano fatti in Econyl avevano un taglio moderno che rispecchiasse il nostro stile. Alcuni capi creati per quest'opera sono entrati a far parte delle nostre collezioni.
_2021
FW21 - ARCOBALENO
Pochi modelli tantissimi colori. Con questa collezione valorizziamo i capi che diventeranno iconici: INUIT e PRATICO. Alla nostra palette si aggiungono tanti nuovi colori, dai più tenui ai più accesi.
SS21 - GOTS + PIOGGIA
Continua la sperimentazione e decidiamo di provare un nuovo tessuto: il cotone organico 100% GOTS. Perfetto per sviluppare la nostra nuova collezione estiva. Esce anche una collezione in ECONYL, resa speciale dai bordi a contrasto sugli accessori.
@rockandfiocc scopre il nostro brand.
_2020
FW20 - La prima collezione invernale.
Abbiamo creato la prima collezione imbottita Càpe, una collezione uomo e donna composta non solo da capi spalla ma anche da pantaloni e accessori. Abbiamo integrato nuovi colori e inserito le etichette che diventeranno rappresentative dei nostri capi.
FW20.0 - Una capsule spaziale.
Tante idee e tanta voglia di sperimentare, abbiamo sviluppato una capsule collection ispirata al cinema e agli anni '60. In questa collezione integriamo modelli nuovissimi e forme diverse. Nasce il fluido, una pettorina imbottita ancora presente in collezione.
SS20 - Una nuova immagine.
Siamo cresciuti e abbiamo iniziato a strutturarci, era il momento di creare la nostra immagine. Volevamo essere pop, ironici e reali.
Abbiamo sviluppato una piccola capsule estiva maschile e l'abbiamo integrata ai nostri Iconici Impermeabili.
_2019
La nostra prima collezione.
Abbiamo creato una collezione di impermeabili che già mostrava i nostri concetti chiave: sostenibilità, impermeabilità, colore e made in Verona. Questi temi ci accompagnano dal primo giorno e ci hanno seguito in ogni collezione.